HotSpot Wi-Fi

HotSpot Wi-Fi

Un hotspot è un punto di accesso, sito in un luogo pubblico quali un caffè o un hotel dove ci si può collegare ad Internet a larga banda usando, ad esempio, un computer abilitato alla connessione senza fili (wireless).

Gli hotspots sono presenti in una vasta gamma di locazioni: sale di aspetto e terminali di aeroporto, bar e pubs, clubs, scuole, centri conferenza, mostre, centri benessere, hotel, corti di giustizia, biblioteche, musei, distributori di benzina sull´autostrada, stazioni ferroviarie, ristoranti, centri commerciali, municipi, università.. e altro. Questi punti di accesso possono essere sia gratuiti che a pagamento.

Gli alberghi offrono  solitamente accesso soltanto ai propri ospiti, attraverso un codice di accesso fornito all´arrivo. I bar o i ristoranti possono richiedere l´obbligo di una consumazione, durante l´utilizzo del loro servizio Wi-Fi.

In sostanza l´accesso alle aree di copertura di ogni hotspot è subordinato al diritto  di ingresso alle medesime aree, regolato dal proprietario della locazione.

Sms Key

Un nuovo modo per autenticare i vostri clienti alla navigazione in modo efficiente e veloce, evitando di dover compilare il modulo di autorizzazione. Inoltro SMS può essere fatto direttamente dal cliente senza nessun intervento da parte del proprietario dell´impianto (Voi). Ogni vostro cliente potrà spedirsi un solo SMS al giorno evitando così eventuali abusi. E´ disponibile un interfaccia web che vi permetterà di spedire sms con chiavi di autorizzazione e controllare utenti attivi. Nel corso del 2009 sarà reso disponibile un nuovo servizio  in cui il costo degli SMS saranno a carico del cliente.

Auto Log

Registrare l´attività di navigazione degli utenti (rispettando la privacy) è un aspetto importante se vogliamo offrire un servizio di qualità ai nostri clienti avendo tutte le garanzie da un punto di vista legale. Di solito, se viene offerta, la memorizzazione e l´archiviazione dei file di log è a vostro carico, dovete mettere a disposizione un PC dove scaricare i dati e ricordarvi di fare dei backup con i dati archiviati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »