Videosorveglianza su IP

Questo reparto rappresenta il futuro della videosorveglianza.

La tecnologia IP permette la connessione di qualunque di questi prodotti ad una linea ADSL oppure ad una rete LAN, senza l´utilizzo di un PC o altre connessioni, a parte l´alimentazione a 220V o a 12V. Ognuno di questi dispositivi incorpora infatti un Web Server, un dispositivo che permette alle telecamere di questo tipo, di collegarsi ad internet, trasmettere le immagini a distanza  e di effettuare la registrazione filmati su di un qualunque PC collegato ad internet, in qualunque punto del mondo. Anche le registrazioni effettuate possono essere visionate in un secondo tempo da ovunque. Le immagini riprese si possono quindi vedere in diretta mediante qualsiasi PC connesso ad Internet da qualsiasi angolo del mondo. Tutti questi prodotti dispongono di Motion detector per riprendere ed inviare automaticamente via email le immagini riprese su allarme. Il software incluso permette di poter configurare in maniera semplice ed intuitiva tutti i parametri iniziali. Per la visione è sufficiente aprire il proprio browser (per esempio Internet Explorer) e digitare l´indirizzo IP della telecamera configurato. Per accedere al controllo completo delle funzioni sarà invece sufficiente installare il piccolo software fornito  in dotazione sul PC dal quale si desiderano visionare le immagini.

Un esempio di utilizzo può essere questo:

Abbiamo la telecamera installata nella nostra abitazione, il PC di casa è spento ma disponiamo di una ADSL di tipo Flat. La telecamera è collegata alla linea ADSL, riprende e trasmette su internet le immagini riprese in completa autonomia. Noi siamo in ufficio, sappiamo il numero IP della nostra telecamera, digitiamo questo numero in questa modalità: http://123.123.000.123 il Web Server integrato nella telecamera ci chiederà Login e Password ed a quel punto potremo vedere in tempo reale le immagini riprese. Con una linea ADSL di tipo Flat la visione è gratuita 24 ore su 24!!! Se nel frattempo fosse entrato un ladro, avremmo già ricevuto una email con in allegato alcune fotografie scattate dalla telecamera ed inviate immediatamente!!!

I software forniti in dotazione permettono di installare fino a 16 diverse telecamere, eventualmente anche in luoghi diversi, ad esempio una a casa, una in garage, una in ufficio ed una nella casa di campagna e di vederle tutte simultaneamente su di un solo PC che ne registrerà contemporaneamente tutte le immagini riprese.