Analisi video avanzata

 

Analisi Video Avanzata

Rilevamento affollamento

La funzione Rilevamento affollamento è usata per generare un avviso quando un gruppo di persone, che supera per numero  la soglia specificata, si raggruppa in una zona specifica dell´area inquadrata dalla telecamera.

Vista Panorama

Tramite la funzione Vista Panorama è possibile combinare più canali video per creare un´unica scena di ripresa.

Funzione Antinebbia

La presenza di nebbia e fumo o cattive condizioni metereologiche come neve e pioggia, possono fortemente degradare la qualità dell´immagine video. La funzione antinebbia consente di migliorare le immagini video in modalità live.

Stabilizzazione Video

Quando una telecamera esterna è installata su di un palo, è possibile che in presenza di forte vento l´immagine sia mossa e disturbata. La funzione Stabilizzatore Video consente di migliorare la qualità dell´immagine eliminando i tremolii ed i sobbalzi dell´immagine.

Rilevazione oggetto inatteso

ET-Vision possiede un algoritmo di calcolo in grado di rilevare la presenza di oggetti che vengono depositati nella scena inquadrata e consente di effettuare una azione (allarme sonoro,attivazione I/O,ecc.) nel caso in cui tale oggetto permane oltre un periodo di tempo fissato(da 3 secondi fino ad un massimo di 30 minuti),

Rilevazione oggetto mancante

Oltre al controllo dell´abbandono di oggetti è possibile”marcare” degli oggetti all´interno della scena inquadrata. Qualora fossero asportati, con tempi definibili da 3 secondi a 30 minuti, il sistema segnalerà lo stato di allarme.

Identificazione volti umani

La funzione identificazione dei volti umani, consente di memorizzare i volti umani che compaiono all´interno della scena inquadrata ed associare a ciascuno di essi un evento video.Il sistema mantiene in memoria tali eventi, che possono essere recuperati velocemente dall´operatore senza la necessità di effettuare ricerche complesse, ma semplicemente cliccando col mouse sul volto interessato. La funzione può gestire un background complesso ed ignorare le altre parti del corpo.

Applicazione Conteggio

Per ciascuna scena inquadrata è possibile definire 2 differenti aree di rilevazione, la dimensione degli oggetti e la direzione di marcia ed è possibile essere allertati quando uno o più oggetti passano dalla prima alla seconda area o viceversa.

Inseguimento singola telecamera

La funzione inseguimento singola telecamera (o single camera tracking) permette di inseguire un oggetto in movimento utilizzando una sola telecamera PTZ. La telecamera PTZ insegue il movimento di un oggetto all´interno dell´area inquadrata, per poi tornare alla posizione originale, una volta che termina il movimento o l´oggetto  esce dall´area.

Overlay Allarme di Ingresso

Ogni volta che si verifica un allarme su un ingresso di I/O è possibile visualizzare il nome dell´ingresso allarmato su uno o più canali video.

Tracciamento oggetti

Con la funzione di auto-tracciamento oggetti è possibile inseguire in maniera totalmente automatica gli oggetti in movimento all´interno della scena inquadrata da una telecamera fissa per mezzo di una telecamera Speed Dome (solo alcuni modelli compatibili). La funzione di auto-tracciamento si ottiene abbinando una telecamera Speed Dome ad una telecamera fissa che inquadra la scena da controllare, per cui su una macchina si possono avere fino a 8 telecamere Speed Dome e relative telecamere fisse di scena.

Automazione Visuale

La funzione Automazione Visuale consente di comandare le uscite di I/O per attivare dispositivi remoti. E´ possibile attivare una uscita semplicemente con un click del mouse sull´icona che la rappresenta all´interno di una mappa grafica.

Gestione remota su dispositivi mobili

Utilizzando una connessione GPRS, UMTS o, se disponibile, WI-FI,è possibile visionare in live le telecamere del proprio impianto di videosorveglianza, consultare le registrazioni,brandeggiare una telecamera PTZ semplicemente utilizzando i tasti di navigazione del proprio cellulare. Se il DVR dispone di uscite infine, è possibile comandarle remotamente ottenendo funzioni di domotica semplice e a basso costo.