Sistema Active Sicurvita

Sistema Active Sicurvita ACTIVE 5470

Contenitore unico contenente Controllore ed Accoppiatore d´antenna.

E´completo di una uscita relè.

L´antenna deve essere realizzata personalizzando un loop attorno ad infissi o secondo le esigenze per transiti pedonali.

Sistema Active Sicurvita-ACTIVE 5616

Controllore ed Accoppiatore d´antenna in due contenitori separati.

Il controller dispone di una uscita relè.

L´antenna deve essere realizzata personalizzando un loop attorno ad infissi o secondo le esigenze per transiti pedonali.

Sistema Active Sicurvita- ACTIVE 940

Tag attivo da polso o per la caviglia completo di cinturino anallergico.

Active Sicurvita Telesorveglianza e Antifuga

Il sistema Sicurvita Active è stato progettato pensando a tutte le problematiche relative al controllo di persone anziane con disturbi mentali, disabili, neonati, bambini,ecc ed è rivolto in particolare modo alle case di cura ed agli ospedali. Si tratta di un sistema che consente da un lato un controllo continuo ed accurato nel pieno rispetto delle esigenze del soggetto e dall´altro una sensibile riduzione del numero del personale addetto, Il sistema Antifuga è basato sulla tecnologia di prossimità (“mani libere) e si avvale di mini trasmettitori portatili (trasponder o TAG) a forma di bracciale o di carta di credito: in caso di passaggio della persona munita di tali trasmettitori presso porte o varchi dotati di antenna,il sistema è in grado di attivare una segnalazione acustica o luminosa (ad es. sirena o lampeggiante) o di far scattare una elettro serratura per consentire un pronto intervento. Il sistema Antifuga è conforme a tutte le più recenti normative e standard europei nel settore della sicurezza e come tale è completamente integrabile con impianti antifurto, antincendio, controllo video, cerca persone,ecc.

 

Active Sicurvita controllo neonati

Al fine di prevenire rapimenti e scambi, ogni neonato viene munito (al polso o alla gamba) di un apposito bracciale TAG(ACTIVE-940) asportabile solo dal personale autorizzato. Tale bracciale, oltre ad essere un immediato strumento di identificazione del neonato, consente l´attivazione di un allarme non appena viene fatto passare per un varco o per una porta con antenna.

(*) Il TAG non crea alcun problema nè disturbo a portatori di pace-maker.

 

Active Sicurvita controllo anziani

Ogni paziente viene munito di un TAG(ACTIVE-940) tipo orologio da polso(*) e vengono inserite delle antenne a loop intorno agli stipiti delle porte o interrate nella pavimentazione dei varchi da controllare. Il TAG numerato dispone di un codice che consente l´identificazione del paziente che si avvicina alla porta controllata: a seguito di tale riconoscimento il sistema è in grado di attivare una segnalazione (acustica o visiva) o di bloccare una elettro serratura oltre che memorizzare i dati rilevati (ora, ingresso, codice di riconoscimento del TAG del paziente) per eventuali stampe, elaborazioni e statistiche.

(*)Il TAG non crea alcun problema nè disturbo a portatori di pace-maker.

Sistema di controllo per Case di Riposo

E´ uno dei primi progetti di sicurezza per persone non autosufficienti nell´ambito di Case di Riposo, Ospedali, Centri di Accoglienza, Comunità, ecc. Affianca,in modo semplice ma affidabile, i prodotti per il controllo accessi tenendo sotto sorveglianza i varchi di ingresso ed uscita da controllare. Il sistema usa un trasponder di prossimità in un´ampolla di vetro, sterilizzabile, inserito nelle calzature o negli abiti dei Pazienti. Un´antenna a pavimento, posta prima del varco pedonale da controllare, rileva la presenza del trasponder con conseguente attivazione di allarme al personale responsabile. Il sistema dispone di antenne, costruite sia in materiale da calpestio sia in tubolare stagno da interrare, per un elevato numero di varchi, è evidente il vantaggio di non opprimere il paziente con apparecchiature ingombranti e vistose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »