Protezione per reti metalliche

Protezione antiscavalcamento per recinzioni metalliche

La ricerca di una sempre maggiore sicurezza, richiede di anticipare il più possibile la rilevazione dell´intrusione. GEOZONE, sistema  antintrusione per recinzioni metalliche.

Il sensore GeoZone nasce sulla stessa tecnologia del cavo “Defensor”;è un sensore a cavo  microfonico di ultima generazione. Rappresenta lo stato dell´arte basata su tecnologia DSP (digital signal processing), sia dell´elemento sensibile, il cavo microfonico appunto, sia dell´unità di acquisizione ed elaborazione.Il sensore a cavo microfonico si basa sulla caratteristica particolarmente esaltata di uno speciale cavo. Il cavo microfonico è ancorato ad una recinzione o ad oggetti fissati fermamente come ad esempio un pannello fotovoltaico. Tentativi di rimozione dell´oggetto provocano vibrazioni sulla struttura che sono trasformate dal cavo microfonico in un segnale elettrico. Sofisticati circuiti di rilevazione ed analisi interpretano questi segnali  elettrici e li traducono in segnalazioni di allarme.

GeoZone è il sistema di rilevazione più recente per strutture semirigide e rigide prodotto da Geoquip Worldwide Limited. Il sistema è derivato dal famoso cavo GW400 Guardwire a 4 fili più algoritmi di rilevamento utilizzati nella gamma standard di analizzatori Geoquip Defensor. Il sistema offre una soluzione con un ottimo rapporto prezzo/qualità. E´ semplice e veloce da configurare dato che richiede esclusivamente la taratura di 2 semplici potenziometri per tutte le regolazioni di sensibilità