HOTSPOT Accesso ad internet senza fili

I sistemi Hotspot consentono l´accesso WI-FI ad Internet per strutture aperte al pubblico o ad aree ad alta frequentazione pubblica come hotel, centri congressuali, biblioteche, porti, aeroporti, stazioni di servizio autostradali stc.

L´impianto WI-FI si compone di 2 elementi fondamentali:

Access Gateway: Apparato centrale, fondamentale per la gestione dell´autenticazione dei clienti.

Access Point Satellite: Access Point utilizzato per estendere la copertura all´interno della struttura. L´Access Gateway è in grado di gestire direttamente l´AAA, di gestire il billing ed in base alle normative in essere di inviare i dati di accounting ad un server esterno per la conservazione dei log.

Funzionamento:

Una volta effettuata la copertura Wireless della struttura, il cliente che vorrà collegarsi ad Internet dovrà lanciare il proprio browser di navigazione (Internet Explorer, Firefox, etc.). Gli utenti dell´Hotspot, vengono rediretti automaticamente ad una interfaccia http di autenticazione. (Web redirection) sulla quale inserire username e password personali. In questo modo gli utilizzatori del servizio saranno invitati a richiedere al personale della struttura il TICKET di accesso. Il personale della struttura, grazie all´Access Gateway SICE, è in grado di generare e stampare autonomamente presso i pc della reception TICKET STANDARD o PERSONALIZZABILI:

TICKET  5,00 € (2h di Navigazione)

TICKET 20,00€ (10h di Navigazione)

TICKET personalizzabile (es. daily, weekly flat or free access).

Note:

In base alle normative in essere, il gestore deve riprodurre copia del documento di identità del cliente da abbinare al TICKET fornito, conservando il tutto in un archivio.(decreto legge 27 luglio 2005 n.144). Attraverso la suddetta interfaccia la location sarà in grado di visualizzare e consultare gli account attivi ed il traffico residuo dei propri clienti. I prodotti HOTSPOT sono disponibili  per coperture di strutture cablate in ethernet e per strutture non cablabili operando una copertura radio tra i vari access point (Roaming).

INFORMAZIONI AL N. 0832 604500